Confessioni di un medium

Al’apparenza, questo libretto vi potrà sembrare un’innocuo volume di trucchi di mentalismo senza tante pretese. In realtà, avete tra le mani una pubblicazione dal contenuto esplosivo: si tratta del libro che tanti appasionati di magia, mentalismo e parapsicologia sognano di possedere da quasi quarant’anni a questa parte.

In queste pagine, infatti, scoprirete nei dettagli e per la prima volta in italiano quelli che sono i “veri” trucchi necessari per ripetere l’intero repertorio di Uri Geller: piegare e spezzare chiavi, forchette, chiodi e cucchiai, fare ripartire orologi fermi, spostare le lancette di un orologio, indovinare quale tra dieci contenitori uguali contiene acqua o altro, duplicare disegni fatti di nascosto, guidare bendati, materializzare oggetti dal nulla, alterare il funzionamento di un contatore geiger, indovinare i numeri di un dado agitato in una scatola chiusa, fermare a mezz’aria un ascensore e addirittura una funivia!

A più di trent’anni dalla prima pubblicazione riservata ai prestigiatori americani, e visto il valore storico del libro, il suo autore, Martin Gardner, ha oggi concesso al CICAP di ristamparlo per la prima volta in italiano.